Vegan Discovery Tour

Ringraziamenti

Questo progetto non sarebbe stato lo stesso senza il contributo di altre persone, che ringraziamo moltissimo!

Barbara, studentessa di storia. bravissima in cucina e vegan da 8 anni, si è occupata della sezione cucina: ha selezionato decine di ricette tra le oltre 1000 del nostro sito VeganHome.it, scegliendo quelle più significative e utili per i neofiti della cucina vegan. Ha anche contribuito a scrivere i contenuti della sezione cucina.

Lorenza, professionista di grafica e impaginazione, e vegan da oltre 20 anni, ha realizzato la grafica di tutti i materiali scaricabili che vengono messi a disposizione di giorno in giorno durante il nostro percorso vegan.

I dati su salute e nutrizione

La dieta 100% vegetale è per forza di cose più salutare di quella onnivora e non richiede particolari attenzioni: per spiegarlo, e per sfatare molti falsi miti, abbiamo incluso nel progetto molti contenuti sul tema "nutrizione e salute".

Questi contenuti sono stati realizzati grazie alla collaborazione con alcuni professionisti della nutrizione tra i più esperti in Italia sull'argomento. Offrono la propria esperienza anche in webinar periodici per rispondere a domande e dubbi di chi sta partecipando al percorso vegan. Si tratta di:

  • Dottoressa Luciana Baroni: Medico, Master di Nutrizione e Dietetica, presidente di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, tutor del Master in Nutrizione e Dietetica vegetariana (Università Politecnica delle Marche).

  • Dottoressa Stefania Candilera, Biologa Nutrizionista, Master in Alimentazione e dietetica vegetariana, professionista dello studio VegExpert.

  • Dottoressa Denise Filippin, Biologa Nutrizionista, Master in Alimentazione e dietetica vegetariana.

  • Dottoressa Maria Alessandra Tosatti, Biologa Nutrizionista, Master in Alimentazione e dietetica vegetariana, professionista dello studio VegExpert.

Registrati per iniziare subito questo viaggio virtuale alla scoperta del mondo vegan:

Mostra password

Iscrivendomi, accetto che i miei dati siano trattati secondo l' ai sensi del Regolamento UE 679/2016.