Vegan Discovery Tour

Come fuziona

Partecipare è semplice e divertente; significa impegnarsi a mettere in pratica la scelta vegan per 20 giorni, ricevendo ogni giorno informazioni utilissime. Fai così:

  1. Fai la registrazione indicando la tua mail e scegliendo una password (ti servirà per accedere alla tua area personale sul sito).

  2. Controlla ogni giorno la tua casella di posta: per 20 giorni riceverai ogni mattina un messaggio (a partire da una data a tua scelta) con informazioni utili per aiutarti nel tuo percorso vegan, curiosità, consigli pratici, ricette, quiz. E anche consigli personali da parte di decine di persone vegan che hanno offerto la loro testimonianza.

  3. Potrai anche accedere alla tua area riservata sul sito dove troverai l'archivio dei messaggi, regali da scaricare e le soluzioni dei quiz quotidiani.

  4. Avrai un filo diretto con un tutor, che potrai contattare, se lo desideri, per chiarire qualunque dubbio.

  5. Ogni 3 settimane circa sarà organizzato un webinar in diretta in cui potrai porre domande a professionisti della nutrizione. La partecipazione è del tutto gratuita.

Registrati
Mostra password

Iscrivendomi, accetto che i miei dati siano trattati secondo l' ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

Un'anticipazione di quello che troverai nelle mail…

I 20 messaggi che riceverai in mailbox nei 20 giorni del tuo viaggio vegan saranno ricchi di contenuti. Ciascuno è focalizzato su un dato argomento, per esempio: fare la spesa, i dolci, il latte, la cucina veloce, ecc. E ogni argomento è affrontato sotto diversi aspetti: etico, pratico, ambientalista, salutista.

Troverai ogni giorno 3 ricette più altri consigli di cucina, regali da scaricare (e-book, opuscoli, guide), storie di animali, testimonianze di personaggi vegan famosi, un video consigliato, "pillole informative" su ecologia, cucina e salute, curiosità sugli animali.

Decine di "biglietti" di persone diverse tra loro: abbiamo lanciato un appello per invitare le persone vegan a scrivere dei brevi consigli e testimonianze della loro vita destinati ad aspiranti vegan. Hanno risposto in tantissimi: vegan da pochi mesi (che quindi ricordano bene le piccole difficoltà degli inizi) o da tanti anni (con la loro maggiore esperienza).

Ci saranno anche approfondimenti sulla salute e la nutrizione, spiegati in modo molto semplice e veloce, per darti informazioni basate sulla scienza e non sui falsi miti. Questi contenuti sono realizzati in collaborazione con i professionisti di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV, che da oltre 20 anni si occupa di diffondere in Italia la corretta informazione sulle diete vegetali.

Registrati per iniziare subito questo viaggio virtuale alla scoperta del mondo vegan:

Mostra password

Iscrivendomi, accetto che i miei dati siano trattati secondo l' ai sensi del Regolamento UE 679/2016.